Presentazione

PRESENTAZIONE

L’UNIVERSITA’ PER I MANAGER

Il Politecnico di Studi Aziendali è una università libera e privata, apolitica ed aconfessionale con personalità giuridica riconosciuta ai sensi dell’art.52 del Codice Civile Svizzero, fondata nell’aprile del 1987.

Opera legalmente in virtu’ degli Art. 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e dell’art. 74 cpv.1 della Legge sull’Istruzione del Cantone di Zugo, offrendo corsi che portano al conseguimento di titoli accademici di Bachelor Degree (Lauree triennali), Master Degree (lauree specialistiche), Executive Master e Master of advanced studies, oltre che Dottorati di Ricerca PhD corrispondenti ai livelli 6,7,e,8 del sistema europeo E.Q.F.European Qualification Framework (Raccomandazione del Parlamento e del Consiglio Europeo del 23 aprile 2008) , che in quanto conferiti da un istituto di istruzione superiore secondo la legislazione nazionale, sono validi ai fini del riconoscimento in Europa ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997.

Si fregia della denominazione di “università” in conformità agli articoli 75 e 76 della Legge federale sulla promozione e sul coordinamento del settore universitario svizzero (LPSU) del 1 gennaio 2015.

E’ riconosciuto , in termini generali, dall’ordinamento giuridico nazionale svizzero come università privata del sistema universitario, come stabilito dalle sentenze del Tribunale Cantonale d’Appello n.11.2006.118 del 9 maggio 2008, del Tribunale Federale n.5A_376/2008 del 20 gennaio 2009 e del Tribunale Amministrativo Federale n. B 5924/2012del 13 agosto 2013.

E’ gestito dalla società “I.S.S.E.A. SA Scuola universitaria privata a distanza” iscritta al Registro di Commercio del Cantone di Zugo.

Registro di commercio di Zugo

Registro di Commercio di Zugo

Raccolta dei documenti ufficiali per il riconoscimento dei titoli esteri in Italia

Raccolta documenti per il riconoscimento dei titoli esteri in Italia

Disposizioni di Legge

Convenzione di Lisbona Costituzione Federale