Gli MBA Global sono dei “Master of Business Administration” altamente specialistici erogati dalla SUPDI School che formano Manager con solide basi gestionali, sviluppando allo stesso tempo delle skill e delle competenze avanzate in un determinato settore di specializzazione, come ad esempio l’International Business Law, lo Strategic Marketing oppure l’Energy Management.

Gli MBA Global della SUPDI School hanno come caratteristiche distintive un approccio internazionale sia nelle materie manageriali di base che nel campo di specializzazione prescelto, un costante trend orientato all’innovazione e alla ricerca di soluzioni alternative, in molti casi i corsi saranno impartiti da personalità riconosciute a livello internazionale del mondo dell’industrie e della finanzia generando un rapporto di interscambio teorico, tecnico e culturale con Partner a livello nazionale ed internazionale per lo studio analitico delle più recenti teorie, metodologie e tecniche del settore, giungendo quindi a formare professionisti di alto livello in grado di rilevare e analizzare cambiamenti repentini nei trend settoriali e sviluppando e applicando strategie di adattamento a queste mutazioni.

L’MBA Global è un titolo di livello internazionale, i suoi percorsi di specializzazione sono concepiti per rispondere alle più alte esigenze di Manager e Professionisti in tutti i settori lavorativi.

L’MBA Global offre un ambiente stimolante e interessante dal punto di vista accademico-imprenditoriale cui i partecipanti vengono incoraggiati ad affrontare la letteratura accademica, case study e a stimoli di confronto con le proprie esperienze manageriali ed aziendali.

La prova finale consiste in una Tesi di almeno 50 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Corso MBA Global.

Per accedere ai Corsi MBA Global bisogna essere in possesso di una Laurea Magistrale o titolo equipollente. Il superamento del Corso di Studi è subordinato all’ottenimento di 90 CFU/ECTS e al completamento del Corso lo studente riceverà un Diploma di MBA Global con specializzazione nel settore prescelto.

In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale (VAE – Validation of Acquired Experience/Validazione degli apprendimenti acquisiti).

La domanda di iscrizione deve essere presentata alla Segreteria Studenti SUPDI.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Tutti i Piani di Studio potrebbero essere soggetti a modifiche.