Esperienza in Laurea

Trasforma la tua esperienza in…Laurea

 
Trasforma l´esperienza del settore privato in laurea

La SUPDI  opera legalmente come “Università privata” in virtu’ degli Art. 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e dell’art 74 cpv.1 della Legge sull’ Istruzione del Cantone di Zugo.

La nostra università propone dal 1987, anno della sua fondazione, il programma Esperienza in…laurea, un percorso di formazione accademica per tutti gli studenti adulti già in possesso di esperienza professionale di almeno 6 anni.

Puoi ottenere il Tuo Diploma di Laurea, senza dover abbandonare la tua attività, senza alcun obbligo di frequenza, e in alcuni casi, senza dover sostenere alcun esame, secondo un percorso accademico personalizzato secondo un percorso formativo individualizzato con riconoscimento di crediti universitari per l´esperienza professionale posseduta

In particolare Ragionieri, Geometri, Bancari, Impiegati del settore privato, Periti, Assicuratori, Promotori finanziari, Agenti, Consulenti, Giornalisti, Quadri, Dirigenti, Professionisti, Imprenditori, ecc. che desiderano conseguire un titolo universitario on-line, riducendo i tempi di studio (minimo 1 semestre con il massimo dei crediti).

Il percorso formativo “Esperienza in…laurea” si propone di valorizzare l’esperienza professionale giá acquisita ( minimo di 6 anni ) riconoscendo come crediti formativi universitari CFU, secondo criteri predeterminati, (30 CFU per ogni di anno di esperienza lavorativa, 60 CFU per ogni anno di università) le conoscenze e le abilità professionali acquisite durante la carriera lavorativa, trasformandole in crediti utili al conseguimento della laurea.

Possono essere riconosciuti crediti formativi, certificati ed attestati relativi a esperienze di lavoro e professionali, partecipazioni a stage e seminari, iscrizione ad ordini professionali, corsi di formazione, attività culturali ed altro.

La nostra università ha istituito un servizio di consulenza per quest’area specifica, a tal fine una Commissione di Valutazione avrà il compito di esaminare i curricula degli studenti, attribuire i crediti formativi universitari e assegnare a ciascuno il percorso formativo personalizzato.

Per ricevere senza alcun impegno e gratuitamente una valutazione della vostra esperienza, la durata e i costi cliccate sul link ” modulo di richiesta riconoscimento vae ” sottostante per compilare il modulo di richiesta:

modulo_richiesta_riconoscimento_vae