CHI SIAMO

I.S.S.E.A SA “Istituto superiore di studi di economia aziendale“ viene fondato nell’ Aprile del 1987 in forma di società anonima a Lugano nel Canton Ticino, Svizzera, dall’ iniziativa di un gruppo di imprenditori privati svizzeri ed italiani, allo scopo di promuovere , favorire e sviluppare le conoscenze nel settore delle scienze aziendali , estendere l’insegnamento a distanza ed ogni forma di riconoscimento delle esperienze professionali pregresse a livello dirigenziale, gestire una realtà accademica a vocazione internazionale con il nome oggi di “SUPDI scuola universitaria privata a distanza” .

SUPDI svolge la sua attività di università privata a distanza in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera che sanciscono la libertà della ricerca e insegnamento scientifico e la libertà economica.

La denominazione è conforme alla legge sull’educazione del Cantone Zugo e a quella federale LPSU ed è stata approvata dall’Ufficio federale del registro di commercio di Berna e da quello cantonale di Zugo.

Vedi autorizzazione

Legal disclaimer