L A NOSTRA UNIVERSITA’ RICONOSCIUTA DALL’ORDINAMENTO GIURIDICO SVIZZERO

I.S.S.E.A. sa è libera di conferire titoli, senza che ciò presupponga un preventivo accreditamento o un riconoscimento ai sussidi e deve essere considerata riconosciuta dall’ordinamento giuridico nazionale  e ammessa senza ulteriore formalità all’esercizio della sua attività.

(Sentenza del Tribunale amministrativo federale Corte II B-5924/2012  del 13 agosto 2013 considerando 2.1.)
clicca qui per visualizzare

I.S.S.E.A SA “Istituto superiore di studi di economia aziendale“ viene fondato nell’ Aprile del 1987 in forma di società anonima a Lugano nel Canton Ticino, Svizzera, dall’ iniziativa di un gruppo di imprenditori privati svizzeri ed italiani, allo scopo di promuovere , favorire e sviluppare le conoscenze nel settore delle scienze aziendali , estendere l’insegnamento a distanza ed ogni forma di riconoscimento delle esperienze professionali pregresse a livello dirigenziale, gestire una realtà accademica a vocazione internazionale con il nome oggi di “SUPDI scuola universitaria privata a distanza” .

SUPDI svolge la sua attività di università privata a distanza in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera che sanciscono la libertà della ricerca e insegnamento scientifico e la libertà economica.

La denominazione è conforme alla legge sull’educazione del Cantone Zugo e a quella federale LPSU ed è stata approvata dall’Ufficio federale del registro di commercio di Berna e da quello cantonale di Zugo.

Vedi autorizzazione

Legal disclaimer