Università On Line

SUPDI sede legale di Zugo (ZG)

La prima università on line della Svizzera  SUPDI è la prima università on line della Svizzera con la sua piattaforma e-learning è l’università on line più avanzata tecnologicamente del settore dal 1987.

Il metodo di insegnamento a distanza detto “distance learning”, permette agli studenti di poter studiare comodamente da casa e gestire il proprio programma di formazione, tramite computer.

Il computer e la rete internet diventano perciò il mezzo didattico attraverso il quale lo studente segue in modo sincrono e asincrono i cicli di lezioni, le esercitazioni di autovalutazione, le video-lezioni ecc. In questo modo ogni singolo allievo può programmare il proprio ciclo di studi in base alle proprie esigenze di tempo e di spazio con la massima flessibilità. Il livello di interattività, dell’ università on line, è mantenuto con la possibilità per lo studente di interagire con gli altri studenti lontani geograficamente ed il docente/tutor attraverso l’uso degli strumenti del forum e delle e-mail. I contenuti dell’istruzione inoltre possono essere aggiornati continuamente dal docente/tutor e messi a disposizione dello studente in tempi rapidissimi.

Questo metodo didattico dell’ università on line, viene integrato comunque dalla possibilità per ciascun allievo di programmare con il proprio docente/tutor un calendario di incontri personali, nella consapevolezza che il rapporto personale diretto possa rimanere per qualcuno necessario.

L’ Università on line – SUPDI – offre le seguenti lauree on line:

Rilasciato certificato di qualità svizzero EduQua al Politecnico di studi aziendali (ora SUPDI) EduQua